È un contributo regionale per la copertura parziale di spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza sostenute per lo studente, in riferimento all’anno scolastico-formativo.
In caso di studente con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, il contributo è concesso anche per le spese relative all’integrazione e alla didattica di sostegno dell’alunno, durante l’orario scolastico o formativo.
L’importo del contributo concesso dipende dalla fascia di ISEE e dal livello scolastico-formativo frequentato. Per presentare la domanda è necessario aver sostenuto una spesa di iscrizione e frequenza uguale o superiore a € 200,00.
Anno scolastico 2023/2024 (SCADUTO)
Con Deliberazione della Giunta regionale n. 495 del 6 maggio 2024, è stato approvato il bando per l’anno scolastico 2023/2024.
La domanda andava presentata esclusivamente on-line, accedendo tramite SPID/CIE/CNS al sito “Buono scuola”, a partire dal 15 maggio 2024 e si perfezionava inviandone copia all’istituzione scolastica frequentata entro le ore 12 del 17 giugno 2024.
A partire dall’8 luglio 2024 i richiedenti dovranno verificare sul sito lo stato delle proprie domande. Nel caso di ammissione della domanda con riserva per ISEE con difformità /omissioni, i richiedenti dovranno procedere alla regolarizzazione dell’ISEE nei termini e secondo quanto previsto dal bando. Se la difformità riscontrata nell’ISEE non verrà sanata entro il 10 settembre 2024, la domanda verrà considerata improcedibile.
Per info visitare la piattaforma Buono Scuola