Dal 19 maggio al 30 giugno 2025 (ore 12:00) è possibile presentare domanda per il contributo regionale per la copertura parziale di spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza sostenute per gli studenti, in riferimento all’anno scolastico-formativo.
In caso di studente con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, il contributo è concesso anche per le spese relative all’integrazione e alla didattica di sostegno dell’alunno, durante l’orario scolastico o formativo.
L’importo del contributo concesso dipende dalla fascia di ISEE del nucleo e dal livello scolastico-formativo frequentato. Per presentare la domanda è necessario aver sostenuto una spesa di iscrizione e frequenza uguale o superiore a € 200,00.
La domanda va presentata esclusivamente on-line, accedendo tramite SPID/CIE/CNS al sito “Buono scuola”, e va perfezionata inviandone copia all’istituzione scolastica frequentata.
La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario dello studente o da quest’ultimo se maggiorenne.
Si può presentare domanda per studenti che risultino:
- residenti nella Regione del Veneto.
- frequentanti nell’anno scolastico 2024-2025 una Istituzione scolastica primaria, secondaria di I e II grado, statale, paritaria o non paritaria (inclusa nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”) o di una Scuola di formazione professionale accreditata dalla Regione del Veneto.
- aver sostenuto una spesa per lo studente per l’AS 2024-2025 di almeno € 200,00 per tasse, rette e contributi di iscrizione e frequenza.
- figurare nell’ISEE 2025 del nucleo del richiedente che deve essere inferiore o uguale a € 40.000,00 per gli studenti normodotati e fino a € 60.000,00 per studenti con disabilità.
Sono escluse dal calcolo delle spese effettuate quelle per mense, trasporti, libri di testo, contributi volontari, doposcuola.
Per info e presentare domanda visitare la piattaforma Buono Scuola