Ultime notizie
Pagina 1 di 3

2 Febbraio 2024

Uno strumento in più per le famiglie

L’Ambito Territoriale VEN 20, che raccoglie 36 comuni della Provincia di Verona, mette online il proprio Sportello Famiglia virtuale, il primo tentativo di arrivare a tutti i cittadini che richiedono informazioni in un modo coordinato.

Categorie

News
30 Gennaio 2025

Il Portale delle Famiglie dell’INPS

L’INPS ha creato una piattaforma integrata della genitorialità, il “Portale delle Famiglie”, che fornisce informazioni e servizi integrati, per agevolare i genitori nell’interazione con l’Istituto relativamente alle prestazioni erogate a sostegno dei nuclei familiari.

Categorie

News
10 Gennaio 2025

Prendersi cura di sé per prendersi cura dei propri figli Spazio Famiglie: insieme nei primi 1000 giorni

Nell'ambito del progetto Spazio Famiglie: insieme nei primi 1000 giorni afferente all’ATS 20 Verona e finanziato da Fondo sociale Europeo e Direzione Lavoro della Regione Veneto, la Fondazione ENAC VENETO propone diversi interventi di supporto alla genitorialità nella cura di bambini e bambine nei primi tre anni di vita.

12 Dicembre 2024

Fattore Famiglia

Il Fattore famiglia è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali della famiglia che accede alle prestazioni sociali ed ai servizi a domanda individuale, mirando ad una maggiore equità fiscale e tariffaria.

12 Dicembre 2024

Contributi per carichi assistenziali anziani over 65 non autosufficienti vulnerabili

L’Azienda Zero ha pubblicato un Avviso pubblico relativo a contributi economici a sostegno dei carichi assistenziali di persone anziane over 65 non autosufficienti in stato di vulnerabilità, nell’ambito del progetto regionale che intende sostenere le persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e le loro famiglie nella gestione dei carichi assistenziali nell’arco temporale massimo di 12 mesi.

12 Dicembre 2024

Bonus Asilo nido e per forme di assistenza domiciliare

Si tratta di contributi destinati alle famiglie che hanno un figlio di età compresa fra 0 e 3 anni, rispettivamente per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati e per forme di assistenza domiciliare a favore di bambini affetti da gravi patologie croniche, come di seguito indicato: bonus asilo nido: l’importo del contributo è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione.