Spettacolo gratuito a Verona per avvicinare i cittadini all’uso consapevole delle tecnologie e facilitare l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Data:
13 Gennaio 2026

Spettacolo gratuito a Verona per avvicinare i cittadini all’uso consapevole delle tecnologie e facilitare l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Nell’ambito del progetto “Rete di servizi di facilitazione digitale”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 1, Componente 1, Investimento 1.7.2, promosso dalla Regione Veneto con DGR 364/2023, viene proposto a Verona uno spettacolo teatrale gratuito sulle tematiche della transizione digitale.

La compagnia Carlo & Giorgio porta in scena  domenica 1 febbraio 2026 alle ore 17:30 presso il Teatro Santa Teresa (via Molinara 23, Quinta Circoscrizione) lo spettacolo “In Veneto è più facile”, che affronta in modo ironico e accessibile il tema dell’inclusione e della facilitazione digitale, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’uso consapevole delle tecnologie e facilitare l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione per incrementare il diritto di cittadinanza di chi con la tecnologia non ci è nato e cresciuto. Il duo comico veneziano già testimonial del progetto Veneto Digitale Facile, dopo il successo della serie di video ironici sulle stesse tematica approda a teatro con un lavoro che mira a superare le difficoltà di approccio al digitale con umorismo, rendendo più accessibili servizi come SPID, CIE e la gestione di pratiche online.

Per poter entrare è necessario registrarsi cliccando qui, fino a esaurimento dei posti disponibili. Ciò consentirà anche il monitoraggio delle attività di progetto.
Si suggerisce di arrivare a teatro circa 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per consentire gli ultimi passaggi di registrazione dei partecipanti.

 

Ultimo aggiornamento

13 Gennaio 2026, 12:33